02/08/2018

Domenica 5 agosto gratis a Palazzo Chiericati per i residenti di città e provincia

Ingresso libero anche al Museo naturalistico archeologico

Collezione di giocattoli Cavalli Rosazza a Palazzo Chiericati

In agosto torna l'iniziativa del Comune che offre l'ingresso gratuito a residenti di Vicenza e provincia a Palazzo Chiericati e al Museo naturalistico archeologico durante la prima domenica del mese.

Domenica 5 agosto si potrà accedere a Palazzo Chiericati dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17.30). Si potranno visitare le opere d'arte della pinacoteca civica e la prestigiosa collezione di giocattoli Cavalli Rosazza nelle sale ipogee.

Inoltre dalle 10 alle 14 (ultima entrata 13.30) si potrà ammirare anche il Museo naturalistico archeologico.

Per accedere alle due sedi è necessario ritirare il “biglietto gratuito residenti prima domenica del mese” allo Iat di piazza Matteotti (aperto dalle 9 alle 18) o alla biglietteria del Museo naturalistico archeologico (aperta dalle 10 alle 13.45).

Domenica 5 agosto sarà anche possibile visitare il Museo del Risorgimento e della Resistenza (villa Guiccioli, viale X Giugno 115), dove l’ingresso è sempre libero e gratuito: il Museo è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 14 (ultima entrata alle 13.30).

Per informazioni: https://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42724,46131, http://www.museicivicivicenza.it

Collezione di giocattoli Cavalli Rosazza a Palazzo Chiericati