Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

03/04/2018

Officina dei talenti, sabato 7 aprile al Chiericati il duo italo-inglese Turri-Romani

In programma lieder tedeschi, english songs e liriche italiane

Sabato 7 aprile alle 18 torna l'appuntamento con la musica a palazzo Chiericati.

Officina Dei Talenti, in collaborazione con l'assessorato alla crescita, nell’ambito della stagione concertistica 2017-2018, presenta il duo Turri-Romani, una coppia di artisti italo-inglese, mezzosoprano e pianoforte, dalla vasta produzione musicale.

Il concerto spazierà, infatti, dai lieder tedeschi alle english songs e alle liriche Italiane in un connubio di origini, paesi e tradizioni diverse: da Brahms a Liszt e Strauss fino a Quilter, Puccini e Giavina.

Ida Maria Turri, mezzosoprano, nasce in Inghilterra da genitori italiani; ha studiato al Royal Northern College of Music di Manchester e al National Opera Studio. Si è esibita con le maggiori orchestre britanniche (è stata Mercedes nella “Carmen” diretta dal maestro Sinopoli), e la Tokyo Philarmonic Orchestra. Interprete di grande fama nel mondo anglosassone, è stata scelta per intonare l’Inno di Mameli prima della partita Inghilterra – Italia, valevole per le qualificazione a Francia ’98, allo Stadio di Wembley. Ha registrato una serie di concerti dal vivo per la BBC.

Stefano Romani si è diplomato in pianoforte al conservatorio di Riva del Garda e si è perfezionato all’Ecole Normale de Musique di Parigi, dove ha ottenuto la qualifica di insegnante. Dal 1990 ha vinto oltre dieci concorsi internazionali, sia come solista, sia come membro di formazioni cameristiche. Ha recentemente inciso un disco con le Danze Ungheresi di Brahms.

Durante l’intervallo del concerto, Il Ceppo, gastronomia vicentina, racconterà al pubblico con affascinati immagini la storia dello sbarco a Vicenza del baccalà Norvegese.

Per informazioni: 345 5382198 o viverelavilla@libero.it.

Ulteriori dettagli sull'iniziativa nel calendario eventi del Comune.


ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo civico di Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39 Vicenza - tel. (+39) 0444 222811 - museocivico@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.