11/01/2018

I giochi e le feste nel mondo romano, conferenza a Palazzo Chiericati domenica 14 gennaio

Domenica 14 gennaio, alle 17.30, nel salone d'onore di Palazzo Chiericati di Vicenza torna la seconda serie del ciclo di conferenze "Luci ed ombre del mondo antico".

L'appuntamento "I giochi e le feste nel mondo romano" sarà con Francesca Vinci, che illustrerà uno dei fenomeni più significativi e irrinunciabili della vita sociale, politica e culturale dei cittadini romani. L'intervento affronterà alcuni particolari aspetti legati alle differenti tipologie, alla vita materiale dei ludi e all'evoluzione degli edifici di spettacolo dell'Urbs.

L'evento è organizzato dal Gruppo archeologico Crt, in collaborazione con l’assessorato alla crescita nell'ambito delle proposte di attività culturali del 2018.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per garantirsi il posto, è consigliabile effettuare la registrazione all'indirizzo gruppoarcheologico.crt@gmail.com, specificando nome, cognome e numero di posti da riservare.

Per informazioni: Gruppo archeologico Crt, 0444 321851 - presti.grazia@fastwebnet.it; pinacoteca civica di Palazzo Chiericati 0444 222811 – museocivico@comune.vicenza.it.