Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

11/01/2018

I giochi e le feste nel mondo romano, conferenza a Palazzo Chiericati domenica 14 gennaio

Condividi su:

Domenica 14 gennaio, alle 17.30, nel salone d'onore di Palazzo Chiericati di Vicenza torna la seconda serie del ciclo di conferenze "Luci ed ombre del mondo antico".

L'appuntamento "I giochi e le feste nel mondo romano" sarà con Francesca Vinci, che illustrerà uno dei fenomeni più significativi e irrinunciabili della vita sociale, politica e culturale dei cittadini romani. L'intervento affronterà alcuni particolari aspetti legati alle differenti tipologie, alla vita materiale dei ludi e all'evoluzione degli edifici di spettacolo dell'Urbs.

L'evento è organizzato dal Gruppo archeologico Crt, in collaborazione con l’assessorato alla crescita nell'ambito delle proposte di attività culturali del 2018.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per garantirsi il posto, è consigliabile effettuare la registrazione all'indirizzo gruppoarcheologico.crt@gmail.com, specificando nome, cognome e numero di posti da riservare.

Per informazioni: Gruppo archeologico Crt, 0444 321851 - presti.grazia@fastwebnet.it; pinacoteca civica di Palazzo Chiericati 0444 222811 – museocivico@comune.vicenza.it.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie