23/03/2016

Teatro Olimpico, Musei civici e Santa Corona aperti a Pasqua e lunedì dell'Angelo

Anche quest'anno, l'assessorato alla crescita offre di trascorrere le festività pasquali all'insegna della cultura e dell'arte.

Teatro Olimpico, Musei civici e chiesa di Santa Corona rimarranno aperti sia domenica 27 che lunedì 28 marzo.

Teatro Olimpico e il Museo Naturalistico Archeologico, che si potranno visitare dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso 16.30), il Museo del Risorgimento e della Resistenza, dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17.

Anche a Palazzo Chiericati è garantita l'apertura dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso 16.30).

La chiesa di Santa Corona rimarrà chiusa domenica 27 marzo e sarà aperta lunedì 28 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Anche la Basilica palladiana accoglierà i visitatori nel loggiato e in terrazza, dove sarà aperto il bar, da sabato 26 a lunedì 28 marzo, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20: ingresso 1 euro per i residenti in città e provincia, 3 euro per i residenti fuori provincia.

Entreranno gratuitamente minori con meno di 14 anni accompagnati da un maggiorenne, guide turistiche, appartenenti alle forze dell'ordine, giornalisti, persone con disabilità con un accompagnatore.

Per informazioni: www.museicivicivicenza.it