Dal 05/06/2020 al 31/05/2021

Tiepolo250

Un biglietto unico per visitare i luoghi del Tiepolo a Vicenza

Tiepolo250 è un percorso culturale per ammirare le opere di Giambattista Tiepolo nell'anno in cui si celebra il 250° anniversario dalla scomparsa di uno dei maggiori artisti del Settecento veneziano.
Nel vicentino Tiepolo fu particolarmente prolifico, tanto che il progetto propone un percorso in 5 tappe: si parte dal centro storico di Vicenza con palazzo Chiericati (Museo Civico) e palazzo Barbarano (Palladio Museum), si sale poi sulla collina di San Bastiano, sempre in città, per ammirare villa Valmarana ai Nani, ci si inoltra nel verde della campagna alle porte della città dove si erge villa Zileri Motterle (a Monteviale) per arrivare ai piedi dei Berici della maestosa villa Cordellina Lombardi (a Montecchio Maggiore).

Luogo di svolgimento: Villa Cordellina, villa Valmarana ai Nani, villa Zileri, Museo Civico Palazzo Chiericati, Palladio Museum
Vicenza e dintorni
Vicenza

Ingresso: a pagamento Biglietto unico in vendita nelle singole ville e allo Iat di piazza Matteotti a Vicenza

Organizzatore: Provincia di Vicenza con Comune di Vicenza e con i proprietari e gestori delle altre sedi.

Informazioni

Il biglietto è valido dal 5 giugno 2020 al 31 maggio 2021, con possibilità per i visitatori di suddividere le visite in momenti diversi nell’arco di un anno.

E’ in vendita nelle biglietterie delle tre ville e all’ufficio Informazioni Turistiche di piazza Matteotti, grazie alla collaborazione del Consorzio Turistico Vicenza è.

Il biglietto intero costa 19 euro, con riduzione a 15 euro per ragazzi (12-24 anni) e gruppi (+15 persone) e 11 euro per gli studenti. E’ previsto un biglietto famiglia a 52 euro che comprende 2 adulti e 2 ridotti. I ragazzi fino a 11 anni entrano gratis, così come le persone con disabilità, le guide turistiche e i giornalisti.

Pagina fb @Tiepolo250

www.tiepolo250.com

mail: info@tiepolo250.com

telefono: 3516784203 (tutti i giorni, 10-17)