Vai al contenuto. Vai alla navigazione.
Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.
In occasione delle festività natalizie vengono promossi dei percorsi didattici per adulti per la mostra “Ferro Fuoco e Sangue! Vivere la Grande Guerra”.
L'obiettivo è quello di far conoscere l'esposizione, ospitata negli spazi ipogei di Palazzo Chiericati, in modo esclusivo e coinvolgente, con un approccio prevalentemente emozionale.
Attraverso le suggestioni suscitate dalle immagini di Giuliano Francesconi e dalla narrazione del curatore della mostra Mauro Passarin, verranno raccontate la sofferenza e le tribolazioni della vita di trincea nella Prima Guerra Mondiale.
Alla fine del percorso sarà proposta una degustazione di prodotti tipici dell’antica tradizione dolciaria vicentina, accompagnata da un brindisi di auguri, resa possibile grazie alla collaborazione di Confcommercio Vicenza e della pasticceria Loison.
Le date fissate sono mercoledì 7, giovedì 15 e martedì 20 dicembre 2016 dalle ore 17 alle 18.30.
La visita, su prenotazione, potrà essere effettuata con un gruppo di almeno 10 persone e il costo, comprensivo del biglietto di ingresso, è di 5 euro a persona.
Luogo di svolgimento: Palazzo Chiericati
Piazza Matteotti 37
Vicenza
Guarda su Google Maps
Ingresso: a pagamento
Organizzatore: Assessorato alla Crescita Comune di Vicenza
Associazione Ardea
Per informazioni e prenotazioni: tel. 3465933662, pinacoteca@associazione-ardea.it.
Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.