26/11/2016

Bellini Day

Palazzo Chiericati - Orario: 12

Il 26 novembre 2016 si celebra il Bellini Day, un'occasione per focalizzare l'attenzione su questo straordinario innovatore della pittura veneta.

A Palazzo Chiericati viene presentato il progetto Luce su Giovanni Bellini alla presenza di Daniele Ferrara Soprintendente del Polo Museale Veneto e di Jacopo Bulgarini d'Elci Vicesindaco e Assessore alla Crescita del Comune di Vicenza, oltre alle istituzioni e realtà pubbliche e private di Venezia e del  Veneto che hanno collaborato al  Progetto.

Dopo l'incontro il prof. Giovanni Villa accompagnerà il pubblico in una visita guidata alle opere di Giovanni Bellini presenti in città:

Luogo di svolgimento: Palazzo Chiericati
Piazza Matteotti 37
Vicenza
Guarda su Google Maps

Organizzatore: Polo Museale del Veneto e Regione del Veneto in collaborazione con Comune di Vicenza

museocivico@comune.vicenza.it

Polo Museale del Veneto T. +39 041 2967611