Walking Mozart
Sabato 1 novembre dalle 19 alle 22 in centro storico: l'Opera esce dal Teatro Olimpico e conquista la città!

Cos'è
Il Don Giovanni esce dal Teatro Olimpico conquista la città!
L'1 novembre dalle 19 alle 22 segui la musica.
Lasciati guidare dalle magiche note della Budapest Orchestra e di Iván Fischer in un percorso unico da Palazzo Chiericati a Piazza dei Signori.
L'omaggio perfetto a W.A. per il Vicenza Opera Festival
___________________________
Ideata e curata da Federico Pelle, Walking Mozart è una nuova e raffinata modalità di fruizione dell’Opera, capace di trasformare le vie del centro storico in un palcoscenico diffuso.
La camminata prenderà avvio dall’esterno di Palazzo Chiericati in Piazza Matteotti dalle ore 18.30, dove a ciascun partecipante verrà consegnato un gettone da utilizzare in uno dei bar aderenti per gustare un aperitivo o una bevanda calda.
Maggiori dettagli sui locali sono resi disponibili nella pagina Instagram ufficiale dell’iniziativa "Walking Mozart"
Guidati da un itinerario sonoro, reso possibile grazie alla filodiffusione lungo corso Palladio, gli spettatori saranno condotti fino a piazza dei Signori, dove, su due grandi schermi (nel loggiato al piano terra della Basilica Palladiana e in Loggia del Capitaniato), sarà trasmessa in diretta dal Teatro Olimpico la rappresentazione del Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart.
L’Opera verrà interpretata dalla Iván Fischer Opera Company, un’occasione straordinaria resa possibile grazie alla sensibilità della Contessa Marzotto, che ha voluto donare alla città un’esperienza unica nel suo genere.
Lungo il percorso saranno inoltre collocati totem di approfondimento sul compositore, sull’Opera e sui suoi protagonisti, e sarà predisposto un punto di osservazione speciale all’interno della Sala Lampertico del cinema Odeon.
L’iniziativa, parte integrante del Vicenza Opera Festival, è aperta al pubblico e completamente gratuita, con l’intento di avvicinare i cittadini alla magia dell’Opera lirica attraverso un’esperienza condivisa, immersiva e profondamente legata al cuore della città.
A chi è rivolto
Per tutti
Luogo
Date e orari
Costi
GRATUITO
Ingresso gratuito
Contatti
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento:Venerdì, 31 Ottobre 2025