Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

21/04/2017

Martedì 2 maggio “Invasioni Digitali” al Museo del Risorgimento e della Resistenza

Per la quinta volta in città l'iniziativa per diffondere nella rete il patrimonio culturale del territorio

Per il quinto anno consecutivo ritornano a Vicenza le “Invasioni Digitali”, iniziativa nata nel 2013 sul web e diventata virale in pochissimo tempo, con lo scopo di diffondere il patrimonio culturale nel mondo di internet e dei social network.

Nel 2016, a Vicenza, protagonisti delle “Invasioni Digitali” erano stati i palladiani Palazzo Chiericati e Teatro Olimpico.

Questa volta la sede dell'“invasione” sarà il Museo del Risorgimento e della Resistenza di Villa Guiccioli, con un'iniziativa sul tema “Il colore delle lacrime. Le forme di rappresentazioni figurative nella Grande Guerra”.

Martedì 2 maggio alle 15.30 gli “invasori” saranno condotti alla scoperta del museo e delle sue collezioni. La visita, della durata di un'ora e mezza circa, percorrerà le tappe più significative degli ultimi 200 anni di storia vicentina e in particolare del primo conflitto mondiale, attraverso i documenti e le testimonianze conservate nelle sale e nei magazzini del museo. I partecipanti, “armati” di smartphone, macchine fotografiche e videocamere, saranno invitati a scattare fotografie, girare video e condividerli sui social network con gli hashtag #museorisorgimento #invasionidigitali #museicivicivicenza #invasionidigitalivicenza.

L'ingresso è libero, le prenotazioni possono essere fatte sul sito www.invasionidigitali.it

http://www.invasionidigitali.it/invasione/il-colore-delle-lacrime-la-grande-guerra-raccontata-in-e-dal-museo/

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Altre notizie


Musei Civici Vicenza - Museo del Risorgimento e della Resistenza , Viale X Giugno, 115 Vicenza – tel. (+39) 0444 222820 - museorisorgimento@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.