Comune di Vicenza

Vicenza: città patrimonio dell'Unesco

Vai al contenuto. Vai alla navigazione.

Contenuto.

Vai alla navigazione. Scegli un altro sito.

Terrazzamenti e biodiversità

5 Maggio. Presentazione del progetto

20/04/2018

Terrazzamenti, paesaggio e biodiversità sono tematiche ambientali che suscitano molto interesse tra gli specialisti e l'opinione pubblica.

Il Museo Naturalistico Archeologico, Musei Altovicentino e Musei Canal del Brenta, con il coinvolgimento dell'associazione WBA (World Biodiversity Association Onlus) hanno elaborato un progetto di ricerca scientifica su due aree terrazzate del Vicentino con alta presenza di muri a secco: Val Posina e Canal di Brenta.

Misurare con rigore scientifico la biodiversità nei sistemi agricoli significa valutare non solo la qualità dell'ambiente ma anche il rispetto di pratiche agricole sostenibili e compatibili con luogo in cui si sviluppano.

Il progetto di ricerca sarà presentato, sabato 5 maggio alle ora 16.30 al Museo Naturalistico Archeologico, dai conservatori dei Musei e da un ricercatore del WBA.



Musei Civici Vicenza - Museo Naturalistico Archeologico, Contrà S. Corona, 4 Vicenza – tel. (+39) 0444 320440 – (+39) 0444 222815 - museonatarcheo@comune.vicenza.it

Torna al contenuto. Torna alla navigazione. Scegli un altro sito.