Musei Civici Vicenza

Comune di Vicenza

Vai al contenuto.

Navigazione.

Vai alla navigazione.

Contenuto.

Spettacolo "Suoni e Luci per l'Olimpico"

Il "compleanno" di Palladio festeggiato anche in Teatro Olimpico

18/11/2008

Nella giornata del 30 novembre 2008 anche il Teatro Olimpico, celeberrimo capolavoro di Andrea Palladio, verrà interessato dalle celebrazioni organizzate nella ricorrenza della data natale dell'Architetto, con una manifestazione, legata allo spettacolo inaugurale dell'Edipo Tiranno e alle successive repliche attraverso i secoli, intitolata Suoni e Luci per l'Olimpico.

L'evento, che proporrà un gioco di luci su musiche dai cori dell'Edipo Tiranno composte da Arrigo Pedrollo, sarà reso possibile dal generoso contributo dell'Associazione Artigiani di Vicenza e dalla Fondazione Monte di Pietà.

Al di là dello spettacolo creato per questa speciale ricorrenza, l'iniziativa avrà un carattere continuativo e servirà ad arricchire la visita del Teatro di un elemento di sicura suggestione per il sempre numeroso pubblico. La performance di luci e musica si avvarrà di impianti e dotazioni illuminotecniche d'avanguardia assicurate permanentemente al Teatro grazie ad apposito stanziamento dell'Associazione e della Fondazione già ricordate.

Dopo questa presentazione, lo spettacolo verrà riproposto ogni giorno al pubblico, nel corso dell'orario di apertura del complesso monumentale, sulla base delle presenze e delle richieste dei visitatori.


Altre notizie

Musei Civici - Palazzo Chiericati, Piazza Matteotti 37/39, Vicenza - Tel. 0444 222811

È vietata la riproduzione dei contenuti senza autorizzazione. Ulteriori informazioni

Torna al contenuto. Torna alla navigazione.